Alessandro Fantino

Alessandro Fantino, is a primary school teacher in Asti and tries to combine his teaching work with the music, to ensure that both are communication tools and inspiration for others.

Since he was young he studied music theory and singing, cultivating his great passion for music. He performs some sporadic activities in the nineties, and then suspend them. Some years ago he resumed singing, following the vocals of Roger Love. In 2014 he joins as a singer to a cover, in the meantime he begins to write songs in English (a favorite language of the artist), to give voice, through an artistic dimension, to ideas, stories and emotions gained over the years .

He performs in the North Italy on the Live Of Hopes and Dreams Of Hopes shows, in cooperation with some musicians, such as Anna Dari (pianist and composer) and Lucia Falanga (vocalist) and is preparing a new album out in Sept. 2019.

In 2018 he releases his first album Tree Of Hopes.

"Le cose più belle arrivano per caso, non le puoi volere o programmare. Arrivano e basta. L’ispirazione che porta a una canzone è come una bolla di sapone, se la fotografi subito, rimane, altrimenti è persa per sempre in un piccolo scoppio senza rumore.

Non offro speranze a buon mercato o illusioni di ciò che la vita non è, ma solo quello che parole e note possono disegnare, nel sogno di un futuro che si potrebbe avverare."

Alessandro Fantino, è insegnante di scuola primaria ad Asti e cerca di coniugare il suo lavoro di insegnamento con quello musicale, per di far sì che entrambi siano strumenti di comunicazione e di ispirazione per gli altri.

Sin da giovane studia teoria musicale e canto coltivando la grande passione per la musica. Svolge alcune attività sporadiche negli anni Novanta, per poi sospenderle. Alcuni anni fa riprende lo studio del canto seguendo l'impostazione del vocal coach Roger Love. Nel 2014 si unisce come cantante a una cover band dell’astigano, nel frattempo inizia a scrivere canzoni in inglese (lingua prediletta dall’artista), per dar voce, attraverso una dimensione artistica, ad idee, storie ed emozioni maturate nel corso degli anni.

Oggi inizia a sperimentare componendo alcuni brani che saranno inseriti nel progetto chiamato Tree Of Hopes, un EP che getta le basi per un nuovo progetto di cantautorato pop in inglese, attraverso cinque brani che passano dal pop vero e proprio, con alcune timide sfumature jazz, rock e gospel.

Si esibisce nel Nord Italia negli show Live Of Hopes e Dreams Of Hopes, in collaborazione con alcuni musicisti, come Anna Dari (pianista e compositrice) e Lucia Falanga (vocalist) e sta preparando un nuovo album in uscita a settembre 2019.

Oggi inizia a sperimentare componendo alcuni brani

che saranno inseriti nel progetto chiamato Tree Of Hopes.